Il CDpM Jazz Lab conclude la rassegna Il centro della Musica. Sabato 15 luglio alle 17.00 al Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti. Il progetto Invenzioni a più voci è un viaggio tra musica, arte, architettura, letteratura, scienza e storia di alcune figure eccellenti che hanno fatto conoscere Bergamo e Brescia in tutto il mondo. Un sottile filo rosso collega diverse figure emblematiche scelte da Claudio Angeleri e Gianluigi Trovesi le cui qualità e caratteristiche saranno tradotte in musica.
Un evento tra suoni, racconti e immagini con al centro le composizioni musicali di Angeleri-Trovesi realizzate all’interno del Laboratorio di ricerca sull’improvvisazione del CDpM Europe Bergamo con alcuni giovani e talentuosi musicisti del territorio bergamasco.
Gianluigi Trovesi, clarinetti- Claudio Angeleri, pianoforte – Alessia Marcassoli, voce – Beatrice Sisana, flauto – Nicholas lecchi, sax soprano – Leonardo Serafini Pap, sax alto – Enrico Bono, sax tenore – Chiara Arnoldi, basso elettrico – Matteo Milesi, Organizzato dalla Fondazione Teatro Donizetti In collaborazione con Comune di Bergamo – Assessorato alle Politiche Sociali e il CDpM.