Lunedì 22 marzo 2021
Sulla base delle recenti disposizioni (zona rossa) da Lunedì 22 marzo è consentita l’attività didattica in presenza per le attività laboratoriali. Tali attività prevedono sia le lezioni strumentali individuali sia i laboratori di musica d’insieme (a gruppi ridotti). Le attività complementari di lettura, teoria, ear training, piano complementare rimangono in modalità a distanza. Rimane la facoltà dello studente di svolgere, in accordo con il proprio insegnante, anche le lezioni individuali a distanza.
Vengono quindi istituite alcune nuove norme di comportamento che invitiamo a leggere e rispettare scrupolosamente:
- Gli studenti e gli accompagnatori non possono permanere nella sala di attesa e nei corridoi del CDpM. È consentito solo il transito qualche minuto prima dell’inizio della lezione e all’uscita, attendendo l’autorizzazione dei docenti.
- È sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina all’interno e all’esterno del CDpM.
- Bisogna mantenere sempre una distanza minima di 2 metri disponendo preventivamente schermi e leggii schermati tra studenti e insegnanti.
- La capienza massima dei laboratori che si svolgono nelle aule 7 e 19 è limitata a 6 persone (inclusi i docenti). Sarà cura della scuola sdoppiare i corsi d’insieme.
- Per il resto rimangono valide le disposizioni e i comportamenti cautelativi di prevenzione già in atto: areazione dei locali, sanificazione degli oggetti, lavaggio frequente delle mani, utilizzo esclusivo degli strumenti personali.
- Compilare e stampare i certificati di frequenza e l’autocertificazione aggiornati al 18/3/2021.
Per informazioni contattare il proprio docente