Lunedì 3 ottobre iniziano tutti i corsi complementari e i laboratori come previsto dal piano di studi LINK. Oltre a quelli previsti dal piano di studi si aggiunge un nuovo corso di improvvisazione tenuto da Alessandro Bottacchiari ogni mercoledì dalle 18 alle 19 nell’aula 11. È rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi e di tutti gli strumenti – classica, pop, rock, jazz – che vogliono approfondire le basi dell’improvvisazione modale e tonale su riff ritmici, melodici e brevi sequenze armoniche per giungere a brani musicali completi. Il laboratorio sulla musica di Claudio Angeleri e Gianluigi Trovesi inizierà lunedì 10 ottobre ore 19 mentre il seminario Musica Totale di Fabio Santini venerdì 29 ottobre ore 18.15.
È in programma Lunedì 7 novembre alle ore 20 l‘importante seminario dal titolo Dal disco alla musica liquida: YouTube, Spotify… tenuto da Alceste Ayroldi.
Cogliamo l’occasione per informare i cantanti e strumentisti ad indirizzo pop e rock di contattare i loro insegnanti per suonare ai concerti organizzati dal CDpM a partire dall’11 novembre in diversi locali di Bergamo. Per informazioni visita il sito www.cdpm.it