Domenica 7 luglio alle ore 17 al Chiostro di Santa Marta sarà Nick the Nightfly a condividere il palcoscenico di Ladies sing the Blues di UBIBANCA con la giovane cantante Maggie Charlton.
Il noto vocalist scozzese e conduttore di Radio Montecarlo, sarà in scena con la ritmica della sua decennale big band condotta da Gabriele Comeglio con Claudio Angeleri al piano, Marco Esposito al basso e Luca Bongiovanni alla batteria.
Maggie Charlton é figlia d’arte e si è specializzata in canto jazz alla Civica di Milano. Ha come modello le grandi cantanti afroamericane quali Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan e propone un repertorio di celebri classici del jazz. Nonostante la giovanissima età, classe 1997, ha già al suo attivo diversi importanti palcoscenici come il Blue Note, le rassegne di Vigevano, Villa Simonetta e Garbagnate collaborando con Sarah Jane Morris, Karima, Vanessa Haynes, Tony Momrelle. Fa parte del coro dei Civici Corsi jazz di Milano diretto da Giorgio Ubaldi con il quale ha interpretato i Sacred Concerts di Ellington e West Side Story di Leonard Bernstein.
Nick the Nightfly non abbisogna di presentazioni. È la voce storica di Radio Montecarlo e si è esibito nei più importanti festival jazz italiani: Umbria Jazz, Padova, Multiculturita, Genova, Isola d’Elba. Ha al suo attivo diverse incisioni discografiche nelle quali si sono esibiti solisti di pregio come Paolo Fresu e Sarah Jane Morris. Da pochi mesi ha licenziato l’album Be yourself di cui saranno eseguite alcune sue composizioni originali.
Ingresso Libero.